Prezzi armadietti spogliatoio, differenze tra i modelli e offerte imperdibili

Gli armadietti sono un elemento fondamentale che non deve mancare nell’allestimento di uno spogliatoio. E non soltanto in aziende, ma anche in piscine, palestre, centri fitness, mense o laboratori alimentari e medici.  Dipendenti e clienti devono poter disporre di un luogo sicuro dove cambiarsi e lasciare i propri effetti personali. Anche il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro si esprime a tal proposito. Tuttavia, prima di procedere all’acquisto, è opportuno chiedersi quale valore possano avere. Diversi sono i fattori che possono influenzare la voce dei costi definitiva: materiali, accessori, dimensioni e non solo. Ma vediamo, quindi, quali sono i prezzi armadietti spogliatoio e come trovare le offerte più vantaggiose. 

Il range di prezzi degli armadietti spogliatoio a seconda del materiale

Innanzitutto, i prezzi armadietti spogliatoio variano a seconda delle materie prime utilizzate. Legno e plastica sono generalmente più a buon mercato, mentre modelli in metallo e acciaio hanno un costo maggiore. Ci sono comunque delle eccezioni, in quanto spesso, a prescindere da quale sia il materiale, il costo sale all’aumentare delle dimensioni e del numero di accessori presenti all’interno dell’armadio (ripiani, aste porta-grucce, porta-cartellino, gancio portasciugamano, ecc.). Nello specifico:

Ma dove trovare le offerte migliori di armadio spogliatoio 

Per le aziende o per altre attività lavorative in generale, l’acquisto di armadietti spogliatoio è da considerarsi come un vero e proprio investimento, soprattutto quando si scelgono modelli con un elevato profilo qualitativo. C’è però un modo per risparmiare senza sacrificare la qualità: rivolgersi a operatori online specializzati nel settore dell’arredo aziendale. La ragione è semplice, questi portali generalmente applicano sconti interessanti su una vasta gamma di prodotti.

Senz’altro, l’opzione migliore sarebbe quella di ridurre i costi senza però rinunciare alle performance degli articoli. Quindi, per avere la certezza di acquistare un armadio spogliatoio con un ottimo rapporto qualità-prezzo andrebbero selezionati solo quelli Made in Italy e realizzati con materiali selezionati (acciaio inox, laminato di metallo o HPL).